Istituto Istruzione
Superiore "G. Giovagnoli"

Liceo Artistico Sansepolcro: indirizzo Architettura e Ambiente, indirizzo Design, indirizzo Arti Figurative, indirizzo Scenografia, indirizzo Audiovisivo e Multimediale. Istituto Professionale Buitoni Sansepolcro, istituto IPSIA: indirizzo Servizi Socio Sanitari, indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali. Istituto di Istruzione Superiore Giovagnoli: indirizzi Liceo Artistico e indirizzi Istituto Professionale. Scuola Superiore di secondo grado con indirizzi artistici (grafica, design, fashion, multimediale, scenografia, restauro legno) e indirizzi tecnici nel settore industria e artigianato.

NEWS VARIE
Di seguito, tutti gli articoli pubblicati sul sito di carattere generale. (Gli articoli sono in ordine cronologico)


BANDO DI SELEZIONE PER TECNICO DELL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Feb

11

2010

Varie
1447 Letture

Bando di selezione, nell'ambito della Terza Area, per  TECNICO DELL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, da svolgersi presso l'IPSIA F.Buitoni di Sansepolcro nelle classi 4^ e 5^.

 

>>>SCARICA IL BANDO


RIFORMA DEI LICEI

Feb

11

2010

Varie
1260 Letture

 

PIANI ORARI E PROFILI CULTURALI DEI NUOVI LICEI

approvati dal Consiglio dei Ministri il 4.02.2010

Piani di studio Licei 4 febbraio.pdf


BANDO DI SELEZIONE PER ESPERTO DI MADRE LINGUA INGLESE

Gen

27

2010

Varie
1339 Letture

BANDO DI SELEZIONE PER ESPERTO DI MADRE LINGUA INGLESE

>>>Scarica il bando


BANDO HANDICAP

Gen

08

2010

Varie
1189 Letture
 

BANDO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI UN OPERATORE PER L'ASSISTENZA ALL'HANDICAP DA PARTE DI PERSONALE SPECIALIZZATO

 

>>>>>>>CONTINUA


PRESENTAZIONE DEL RESTAURO DELLA MADONNA ADDOLORATA

Nov

13

2009

Varie
1296 Letture

Domenica 15 Novembre  alle ore 11.00

presso la Chiesa del Convento di San Francesco e S. Elisabetta in Citerna, alla presenza del Vescovo, avverrà la presentazione del restauro della Madonna Addolorata, effettuato per la parte tessile dalla Sezione Arte e Restauro del tessuto dell'ISA Giovagnoli di Sansepolcro e per la parte lignea dalla sez. Arte e Restauro del legno dell'ISA di Anghiari

COMUNICATO STAMPA


Firenze Scienza

Ott

13

2009

Varie
1472 Letture
 
Oggetto: Firenze Scienza. Le collezioni, i luoghi e i personaggi dell'800
Con il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze sostiene e promuove un ampio progetto dal titolo Firenze Scienza. Le collezioni, i luoghi e i personaggi dell'800.

Come scrive l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze nella sua presentazione, ...


L'Istituto d'Arte di Anghiari va in Francia

Dic

16

2008

Varie
1170 Letture

foto_presepe_vimini_400_02 

Il Presepe realizzato dagli alunni e dai docenti dell'Istituto d'Arte di Anghiari sarà esposto dal 29 novembre al 24 dicembre 2008 a Montbeliard, nella regione della France Contea, in occasione della ventiduesima edizione della manifestazione Luci di Natale (Les Lumieres de Noél).

Questa iniziativa, una specie di mercatino di Natale, arricchito, però, da molteplici altre attività, tra cui interessanti mostre, ospita quest'anno la Toscana, in particolare Arezzo e la sua provincia. Un omaggio, dunque a Piero della Francesca, a Guido d'Arezzo, agli artigiani della lana del Casentino e della lavorazione del legno della Valtiberina.

Una grande soddisfazione per questa scuola di tradizione storica essere invitati ad una manifestazione che prevede 400.00 visitatori (sono stati organizzati pulman anche dall'Italia, soprattutto dalla Lombardia) e che tra luci, sbandieratori, falconieri e gastronomie toscane, esibirà il Presepe intrecciato in giunco che negli ultimi anni ha addobbato l'accesso al grazioso borgo medievale di Anghiari e che quest'anno narrerà la nascita di Gesù Bambino insieme alla leggendaria zia Airie, che ascolta i sogni dei bambini portati dal vento dell'est ai quali recherà doni la notte di Natale.